CHI SIAMO

Siamo una famiglia originaria di Trento.

Dopo numerosi viaggi nella Repubblica delle Filippine tra il 1990 ed il 2003, sia come turisti che come investitori abbiamo deciso nel 2005 di trasferirci definitivamente in questo splendido arcipelago asiatico.


MOTIVAZIONI

Ci ha spinto a questa scelta la voglia di essere realmente liberi, di vivere fuori dagli schemi preordinati.  Volevamo il tempo da dedicare ai nostri figli, tempo per educarli e per vederli crescere. Il non credere più al modello di sviluppo e benessere italiano ed occidentale in genere e la volonta’ di dare una svolta alla nostra vita senza accettare compromessi hanno fatto il resto.  Abbiamo trovato non solo la bellezza naturale di queste isole , ma anche la gioia dei suoi abitanti, una crescita economica insperata ed una tranquilla quotidianità.

Paolo, Juliet, Giz, Kri e Tom

COME VIVIAMO OGGI

Oggi oltre a Spiaggefilippine abbiamo altre attività e molti progetti su cui stiamo lavorando per il futuro.

Dopo aver vissuto per anni nelle isole Romblon, nel centro geografico del Paese, ci siamo trasferiti a Palawan dove abbiamo costruito e ove gestiamo un nostro resort che ci regala grandi soddisfazioni sia lavorative che economiche. Viviamo parte dell’anno anche nelle vicinanze della capitale Manila dove abbiamo una seconda abitazione.  Viaggiamo molto sia all’ interno del Paese che all’ estero.

Siamo piuttosto fortunati, non ci manca nulla e non abbiamo rimpianti.